La Gestione dei Rinnovi

la gestione dei rinnovi - Mediorischi
E’ necessario distinguere tra coperture con tacito rinnovo e coperture senza tacito rinnovo.

Nel caso di coperture con tacito rinnovo, MEDIORISCHI farà pervenire al Corrispondente la quietanza di rinnovo. Il Corrispondente provvederà alla regolazione della stessa con il Cliente e a dare conferma a MEDIORISCHI dell’avvenuto incasso per provvedere alla messa in copertura del rischio.

Nel caso di coperture senza tacito rinnovo, è prevista la seguente modalità operativa:

avviso di scadenza

MEDIORISCHI provvederà ad inviare al proprio Corrispondente le segnalazioni relative alle posizioni in scadenza unitamente alla documentazione necessaria per procedere al rinnovo (Questionario – NCD/NMC – No Claims Declaration/No Material Changes – CIS – Claims Information Sheet);

richiesta di rinnovo

il Corrispondente invierà al referente MEDIORISCHI la richiesta di rinnovo unitamente alla documentazione di supporto richiesta;

proposta di rinnovo

il referente MEDIORISCHI provvederà a presentare i termini di rinnovo ottenuti unitamente al periodo di validità della proposta;

ordine fermo di rinnovo

il Corrispondente, a fronte dell’accettazione della proposta e dell’opzione presentata da parte del cliente, provvederà a formalizzare ordine fermo di rinnovo oppure, in alternativa, potranno essere richiesti interventi di ridefinizione da negoziare con i Sottoscrittori;

conferma di rinnovo

a fronte dell’ordine fermo ricevuto dal Corrispondente, il referente di MEDIORISCHI provvederà a dare conferma di rinnovo sulla base dei termini e delle condizioni accettate dal cliente indicando i termini di pagamento del relativo premio (premium warranty).

Vuoi saperne di più?

Vuoi conoscere il mondo Mediorischi più da vicino?
Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti e servzi?

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”

Henry Ford

Vuoi diventare un Corrispondente?