Sei un agente?

“Il mio obiettivo primario è riuscire a trovare una soluzione per i miei clienti”
“Un mio cliente ‘integrale’ che assicuro da anni ha avuto un sinistro di modesta entità.
La compagnia ha inviato lettera di disdetta alla polizza. A fronte di questo
comportamento, se non trovo una soluzione minaccia di trasferire tutto il portafoglio!”
“Ho la possibilità di sviluppare una clientela molto interessante in un settore che non
rientra nelle politiche di sottoscrizione della mia compagnia.
Dovrei rinunciare a questa opportunità?”

Le Compagnie, costrette dalla necessità di contenimento dei costi, stanno accorpando le agenzie e progressivamente riducendo il perimetro di offerta … come può un agente difendere il proprio portafoglio e avere una proiezione di sviluppo della propria clientela?

Come si può conservare il proprio cliente in caso di premio troppo elevato, di condizioni normative non adeguate o di mancanza di disponibilità di copertura del rischio da parte della compagnia mandante?

Garantiamo all’AGENTE nostro Corrispondente la possibilità di rispondere alle richieste dei clienti anche qualora i prodotti ed i servizi richiesti si collochino al di fuori del perimetro di offerta della propria mandante, e di utilizzare questa opportunità per il proprio sviluppo commerciale mantenendo e consolidando al contempo i punti di forza della relazione agenziale grazie al modello di collaborazione “compliant” con il quadro regolamentare dell’attività di intermediazione.

La nostra proposta per gli AGENTI ASSICURATIVI:

  • un efficace supporto per il collocamento dei rischi non supportati dalle Compagnie mandanti o per i quali l’offerta non risulta adeguata o competitiva;
  • tutela del rapporto con i clienti a fronte di azioni di riforma del portafoglio o di annullamenti per sinistrosità da parte delle Compagnie mandanti;
  • disponibilità di un catalogo prodotti originale che non rientra nel perimetro di offerta della Compagnia e/o destinati a segmenti definiti di clientela;
  • accesso diretto al mercato internazionale specializzato (Lloyd’s of London – Compagnie in Libertà di Prestazione di Servizi – Riassicuratori);
  • riconoscimento di livelli di remunerazione molto interessant
  • accesso ai principali network di gestione del customer care per le proprie attività all’estero (programmi internazionali out-going)
Vuoi saperne di più?

Vuoi conoscere il mondo Mediorischi più da vicino?
Vuoi maggiori informazioni sui nostri prodotti e servzi?

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”

Henry Ford

Vuoi diventare un Corrispondente?